In agosto tutti i nostri negozi compro oro sono regolarmente aperti.
I centri Orofacile

Comprare oro online: dove e come

Ecco come e dove comprare oro online nella massima sicurezza e senza brutte sorprese

Comprare oro online è possibile? Dove conviene comprare oro online? Come posso comprare oro online senza correre rischi? Queste domande sono le più frequenti fra coloro che ipotizzano di diversificare i propri investimenti magari decidendo di acquistare oro online e non attraverso un punto vendita fisico.
Iniziamo subito con il dire che è possibile comprare oro online ma, per farlo, bisogna avere un'idea precisa riguardo a cosa occorre sapere sull'oro online.
L'idea di possedere lingotti d'oro e monete d'oro da investimento è in ogni caso una forma di sicurezza e tutela per il proprio patrimonio anche perché l'investimento in oro può essere facilmente smobilitato in qualsiasi momento in modo facile e veloce: ma l'acquisto di oro online è un ulteriore punto a favore in quanto l'acquisto di oro tramite internet consente di approfittare di buoni affari tenendo in considerazione anche la possibilità di poter rivendere eventualmente l'oro acquistato, se necessario, ad un negozio compro oro a marchio OROFACILE al miglior prezzo possibile.

Di seguito cercheremo di spiegare com'è la situazione relativa all'acquisto oro online indicando dove comprare oro line e come procedere senza andare incontro a spiacevoli situazioni che potrebbero rendere fallimentare questo proposito: chi compra oro online deve infatti farlo in condizioni di sicurezza per capitalizzare l'investimento.

Comprare oro on line: dove cercare?

Al giorno d'oggi, anche in conseguenza della fase di crisi che si è abbattuta nel nostro Paese e nel resto del mondo, comprar oro, e in particolare comprare oro da investimento online, è una delle scelte più avvedute che una persona possa fare se intende investire del denaro.
Acquistare oro online significa investire i propri risparmi senza sprecare tempo ed energie, ma dove cercare oro online e dove acquistarlo?

Se cerchi di comprar oro online ti sarà capitato di usare il motore di ricerca per individuare alcuni siti che si occupano di vendita di oro online e i risultati di questa attività saranno stati davvero considerevoli: come fare a scegliere il migliore?
La prima cosa che bisogna fare è individuare il prezzo di vendita dei singoli lingotti d'oro o delle monete d'oro e il relativo peso: questo passaggio è indispensabile per capire se il prezzo proposto è corretto rispetto alla quotazioni dell'oro di oggi.
Ovviamente occorre effettuare i calcoli in modo corretto in funzione della caratura dell'oro che si vuole comprare perché, per esempio, le monete da investimento non sono generalmente realizzate in oro a 24 carati e quindi non si può applicare direttamente la quotazione dell'oro ricavabile, ad esempio, dal grafico dell'andamento dell'oro che mettiamo a disposizione noi di OROFACILE.
Oltre al prezzo dei lingotti in oro o delle monete dell'oro devi inoltre considerare le spese di spedizione previste dalla piattaforma che stai consultando e che sono tendenzialmente variabili a seconda dell'esercente.
Alcuni rivenditori di oro online includono un servizio di consegna a domicilio dei lingotti incluso nel prezzo di vendita se il controvalore della transazione è tale da giustificarlo.

Vanno quindi considerate eventuali opzioni addizionali come per esempio l'offerta di un servizio di stoccaggio dell'oro da acquistare, ovvero dell'eventuale disponibilità di lasciare all'esercente, ammesso ne abbia i titoli, l'onere della conservazione del bene acquistato: si tratta a tutti gli effetti di un servizio dell'oro acquistato online con tassi annuali particolarmente interessanti.
Questo è un servizio accessorio che assomiglia a quello offerto dalle banche ed equiparabile all'affitto di una cassetta di sicurezza: in questo modo si evita la responsabilità di dover conservare i lingotti d'oro, soprattutto se di grande valore economico, all'interno della propria casa con il rischio che possano essere oggetto di furti.
Scegliere dove e come comprare oro online può fare la differenza fra un buon investimento e uno cattivo.

Oro online compra e vendi senza pensieri nel modo giusto

Molte persone manifestano perplessità nell'acquisto di oro online ma sono del tutto infondate: certamente esistono rivenditori di oro online poco seri ma questi sono facilmente individuabili soprattutto informandosi sulla storia dell'esercente e leggendo eventuali recensioni presenti.

Superato questo scoglio, gli investimenti in oro online sono sicuri ed accessibili anche a coloro che non hanno capitali importanti: i lingotti d'oro e le monete d'oro possono essere acquistati anche con poche centinaia di euro fino a raggiungere cifre molto consistenti.

Fra i lingotti d'oro e le monete d'oro ciascuno può scegliere il prodotto che ritiene migliore: le monete d'oro hanno anche un valore numismatico mentre i lingotti sono generalmente più vantaggiosi soprattutto per pezzature di medie o grandi dimensioni perché, anche nella vendita di oro online, occorre considerare le economie di scala.
D'altra parte va considerato che una dimensione maggiore comporta una più problematica conservazione, ma questo è un problema di natura logistica.
Il nostro consiglio è quello di scegliere sempre un esercente conosciuto e possibilmente un banco metalli nazionale con una reputazione seria e duratura.

Una volta scelto il proprio fornitore, il nostro consiglio è sempre quello di contattarlo prima di procedere all'acquisto, magari telefonicamente: trattandosi di un investimento, il contatto umano è sempre importante perché può aiutare ad acquisire maggiore fiducia nella controparte.
Inoltre, tramite una chiacchierata a voce si potrebbe arrivare ad ottenere maggiori agevolazioni come scontistiche riservate o servizi speciali che potrebbero non essere pubblicizzati tramite internet.
L'acquisto viene finalizzato tramite carrello elettronico del sito internet oppure tramite proposta impegnativa via e-mail a cui deve seguire il pagamento: ovviamente dovrai utilizzare un metodo di pagamento tracciabile come il bonifico bancario o la carta di credito.
Sarà anche necessario fornire la documentazione addizionale richiesta dall'esercente, ma questo fa parte della routine dell'acquisto di oro e non è diversa se l'oro viene acquistato online.

Se vuoi comprare oro online puoi contattare noi di OROFACILE al nostro numero verde gratuito 800 515 533 dove potremo fornirti maggiori indicazioni.
Dubbi o domande sul servizio compro oro?
Contattaci
WatsApp